lunedì 24 settembre 2007

Tra Guadalajara e Mazamitla

Il mio viaggio questo weekend mi ha portato a Guadalajara e poi Mazamitla, a trovare un'amica che ho da quelle parti.
Guadalajara e' una delle citta' piu' grandi del Messico, ma rispetto alla Capitale, e' tutta un'altra cosa. Molto piu' verde, rilassante, tranquilla e soleggiata..insomma ci si puo' vivere benissimo.

Il sabato ho fatto un giro per il centro storico, visitando la Cattedrale, il Teatro, il mercatino dell'artigianato, alcune piazze e l'Istituto di Cultura con i suoi 104 pati.

Nel pomeriggio ci siamo spostate a Mazamitla, paesino di montagna stupendo..ricco di verde e di pace. Abbiamo dormito in quelle che qui chiamano "Cabañas" che ricordano i nostri agriturismi. Piccole casette di legno e pietra, monofamiliari, rustiche e pienamente ammobiliate in cui non manca proprio nulla. Una meraviglia di posto.

La settimana di lavoro e' gia' ripresa da un po' e presto un altro weekend di giri mi attende..

Nessun commento: