martedì 4 settembre 2007

Hola Mexico

...eccomi qui..
Le mie prime ore messicane..

Ieri mattina in attesa che arrivasse la mia amica a prendermi mi sono fatta un giro nei dintorni dell'albergo che sta proprio dietro la piazza principale.. Lo ZOCALO.. una delle piu' grandi del mondo.
La prima impressione e' stata un po' di agitazione..vedevo tanta polizia di controllo ma non sapevo che di li a poco ci sarebbe stata una manifestazione.. che comunque non ho visto....quindi circumnavigavo il perimetro enorme della piazza con la faccia di chi sa dove andare e sicura del fatto suo..ma in cuor mio avevo cent'occhi...

Qui e' pieno di signori che x pochi pesos (1euro=14 pesos) ti fanno sedere su una sedia a baldacchino che devi salire con 2-3 gradini, e ti lucidano le scarpe.
Ci sono quelli che ti portano in riscio'... ( ma non ero in Messico?? mah..vabbe' andiamo avanti..) e i bimbi che vendono caramelle e salatini per guadagnarsi qualcosa..

Fatto mezzo giro della piazza mi ritrovo di fronte all'ingresso della Cattedrale della citta' e penso bene di entrare cosi da iniziare ad ammirare le meraviglie del posto e prendere confidenza con la citta' che mi opsitera' per i prossimi 2 mesi. Gia' che ci sono approfitto e seguo la messa in spagnolo e alla fine della liturgia riprendo il giro della piazza che gia' mi sembrava piu' tranquilla.
Ho fatto qualche foto e poi ho iniziato a girare x le viuzze con tutti i mille negozietti alla scoperta del quartiere.
Tra l'altro il 16 settembre qui e' festa nazionale e ovunque ci sono gia' bandiere in vendita e gadgets..macchine gia' decorate x l'occasione e mi hanno detto che poi sara' ancora piu' colorato..

La sera la mia amica mi ha invitato ad una festa di Laurea che sembra una festa di matrimonio x come li viviamo noi..c'era un'infinita' di gente..il bello e' che qui usano per lasciare un ricordino agli invitati fare dei bicchieri, dei posaceneri e bastoncini per girare i coktail con la scritta serigrafata dell'evento che si celebra..con tanto di logo universitario..

Sono tornata in albergo alle 3 quando in Europa erano le 10.00 am..con un sonno che non vi dico..

Eh si..7ore in meno rispetto all'Europa.

Nessun commento: