domenica 30 settembre 2007

A passeggio per San Miguel Allende

Ieri mi sono di nuovo fatta un giro per il Messico.. questa volta da sola..

Ho preso un pullman alle 7 del mattino con la loro tipica bustina con dentro un panino e bibita e mi sono fatta quasi 4 ore di strada in mezzo a delle pianure molto belle delineate all'orizzonte da degli altipiani.

All'arrivo della centrale degli autobus ho preso un taxi che mi ha portato al centro del paese dove erano appena cominciati i festeggiamenti per la festa di San Michele Arcangelo (loro santo patrono). C'erano danze folcloristiche e tutto il paesino era in festa.
Un giro per le viuzze, la Cattedrale di San Michele, diverse chiesette e poi la processione di tutti i gruppi etnici vestici in abiti coloratissimi...

Venditori di frutta e succhi, lucida scarpe e ambulanti vari, riempivano i vicoli di colori e inviti a recarsi presso di loro con urla e odori di tutti i tipi..
Ovviamente non poteva mancare il giro di acquisti al mercatino dell'artigianato..purtroppo avevo portato pochi soldi e quindi a un certo punto ho dovuto suonare la ritirata..
Una lunga passeggiata fino alla stazione dei pullmann per scoprire altre viuzze e poi di nuovo in marcia con altre quasi 4 ore di strada..ma ne è valsa la pena.
Sono tornata stanchissima ma felice di aver conquistato la mia prima gita in solitario..
A presto per la prossima puntata

Nessun commento: