martedì 19 agosto 2008

Estate 2008

Che estate pazzeriella ragazzi... dopo lungo pensare e riflettere la banda della Pergola, ha deciso di partire alla volta dellu Salentu..
9 tra donzelle e prodi cavalieri hanno affittato un Mitico Ducato 9 posti per portarci 1 settimana nel tacco Made in Italy..
Abbiamo dovuto scegliere tra un BB, un albergo o un appartamento…alla fine l’ha avuta vinta una casetta sopra Otranto..un po’ piccolina per reggere la Banda però funzionante per le nostre esigenze..
È il venerdì 8 agosto ed avevamo previsto la partenza per la mezzanotte. In realtà invece alle 23 arriva la telefonata che il furgone affittato aveva un problema e dovevamo rinviare la partenza alle 5 per poter cambiare il mezzo dall’Agenzia che ce lo affittava.
Alla fine riusciamo a partire alle prime luci del mattino di sabato 9 agosto siamo già sulla RM-NA, un po’ sonnecchianti, un po’ affamati di fare colazione, ma con tanta voglia di relax e divertimento.

Il viaggio è stato lungo, tra soste, rifornimenti, cambi guida e tanta tanta fila dalle parti di Bari, ma alla fine nel primo pomeriggio arriviamo a destino. Il proprietario di casa ci aspettava un po’ infastidito per il ritardo e un po’ scettico sulla nostra capacità, di convivenza ci mostra la casetta…
2 camere matrimoniali, 1 bagnetto 4m², un angolo cottura e una sala con 2 divani letto….e un giardino enorme pieno di ulivi..

Sistemiano veloce tutti i bagagli e andiamo alla scoperta dei dintorni di Torre S.Andrea, la ns spiaggia più vicina a pochi km dando il via alla vacanza più pazza dell'anno.
7 giorni in compagnia di 9 persone e 1 bagno (elemento fondamentale) sono una vera sfida che abbiamo superato molto bene e senza vittime o feriti..e soprattutto senza rompere nessuna amicizia..anzi...abbiamo anche acquisito un elemento alla comitiva..il mitico Johnny..personaggio fantomatico, saggio e d'ispirazione nei momenti più critici.
Abbiamo girato tantissimo, ogni giorno una tappa diversa..Gallipoli, Lecce, Otranto, S.Maria di Leuca, Torre Vado, Porto Selvaggio, Baia dei Turchi, Baia Verde, feste, pizziche, sagre...e chi più ne metta..
Nella settimana siamo anche riusciti a fare una tappa a Matera, pernottando nel carinissimo B&B Conte Gattini (www.contegattini.net), dove siamo stati accolti da Maria Rosaria che con molta premura ci ha accolti e messo a disposizione delle camere molto comode, pulite e carine..ve lo raccomando. Oltre tutto è molto vicino al centro di Matera, noi abbiamo fatto a piedi il percorso ed era molto breve.
Simona, Caterina, Pablo, Daniele, Fabrizio, Alessandra, Claudio, Renzo...e il mitico Johnny..se la sono spassata, con qualche difficoltà logistica inevitabile ma tutto sommato ben gestita e superata..
Arrivederci alla prossima avventura

1 commento:

Pino ha detto...

Alla prossima estate perchè quello che hai visto è solo una minima parte :-)
Un saluto dal Salento