martedì 16 ottobre 2007

Una gita nello stato di Michoacan

Eccomi qui...
altro giro altra corsa...
Radio Messico é di nuovo sulle vostre frequenze x mostrarvi un altro pezzetto di Messico..

Sabato sono andata nel Michoacan..una regione molto povera ma ricca di verde e di laghi a diverse ora di pullman dalla Capitale..ma ce la si faIo e con altri amici abbiamo pernottato nel paesino di Paztcuaro e abbiamo visitato i resti del monastero di Tzintzuntzan, il paesino di Patzcuaro e il Lago Zirahuén per poi ripartire domenica verso Cittá del Messico.
Non sono proprio i paesini che i tour operator mettono al primo posto, ma sono veramente luoghi molto tipici e pieni di turisti. Tutti gli edifici sono pitturati allo stesso modo..tutti bianchi con un grande fascione marrone sulla parte bassa..e inoltre tutte le insegne sono dipinte uguali: la prima lettera maiuscola in rosso e il resto del testo in nero..creando delle viuzze molto suggestive.
Soprattutto, ti mostra la vera faccia del Messico, con le strade non proprio appena asfaltate, la gente sul ciglio di casa a vendere cibi appena fatti o ricamare qualcosa che poi andrá al mercatino locale, tutte le casette basse..insomma fa riflettere..



Il tempo qui in Messico inizia a avvicinarsi alla fine e ho ancora tanti posti da visitare..e voglio approfittare di ogni minuto libero per vedere e scoprire..Tranquilli..poi vi mando tutte le foto..non avevate dubbi vero??

Nessun commento: