sabato 9 giugno 2007

La mia prima settimana all'Ufficio Logistica

Questa è stata la mia prima settimana all'Ufficio Logistica e devo ammettere che è molto affascinante..non avrei mai pensato.

E pensare che tempo addietro in molti avevano cercato di farmi appassionare al tema..ma senza successo....ed ora invece.... mi sembra una delle aree più stimolanti in Azienda...

eccomi di nuovo a Roma...x un mini weekend nella capitale...

E allora....finalmente abbiamo cominciato anche noi...
Domenica scorsa ci siamo trasferiti con Don Diego in quel di Chieti...con bagagli e bagaglietti...e con tanta speranza e ottimismo su come poteva andare il gran debutto l'indomani...

Arrivo ore nove alla sede..
L'inizio a parte il fatto che x 3 giorni avevamo solo un tavolo e un pacco di email stampate dall'inverno 2006 ad oggi...è andato alla grande..
Abbiamo sia io che Diego la nostra postazione, da ieri, e siamo già operativi nelle nostre ricerche sui paesi che ci hanno assegnato.
L'ambiente è molto giovanile e non avendo loro nè internet nè il passatempo delle sigarette, lavorano no stop davanti i loro pc senza possibili distrazioni....ah...ovviamente in un ambiente rigorosamente....OPEN SPACE....

Il progetto che ci hanno proposto è molto impegnativo e altrettanto stimolante...Trasporti,dogane, distribuzione nei paesi focus..c'è un sacco da imparare e mi piace molto...ma considerando i ritmi veloci che hanno i nostri paesi americo-latini.....sarà un bell'impegno.......ma va bene così...

domenica 3 giugno 2007

"Lo esencial es invisible a los ojos"

A los mayores les gustan las cifras.Cuando se les habla de un nuevo amigo, jamás preguntan sobre lo esencial del mismo. Nunca se les ocurre preguntar: "¿Qué tono tiene su voz? ¿Qué juegos prefiere? ¿Le gusta coleccionar mariposas?" Pero en cambio preguntan: "¿Qué edad tiene? ¿Cuántos hermanos? ¿Cuánto pesa? ¿Cuánto gana su padre?"
Solamente con estos detalles creen conocerle.
Si les decimos a las personas mayores: "He visto una casa preciosa de ladrillo rosa, con geranios en las ventanas y palomas en el tejado", jamás llegarán a imaginarse cómo es esa casa. Es preciso decirles: "He visto una casa que vale cien mil pesos". Entonces exclaman entusiasmados: "¡Oh, qué preciosa es!"

L'Albero degli amici


Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.
Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.
Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un'ora.
Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.

Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.
Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria.
Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino.

Ti auguro, foglia del mio albero, pace amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre........ semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto,ma non ci sarà mai chi non lascia niente.

Questa carta viene dal Venezuela è stata scritta da Paul Montesun missionario sud-americano.

venerdì 1 giugno 2007

Si comincia.....lunedi il grande debutto

eh beh...carissimi tutti...lunedì comincio la mia nuova avventura....i miei 4 mesi alla Sixty prendono il via...
Che emozione...ora si fa sul serio. 2 mesi a Chieti...e poi Messico...


Mi sembro quell'impacciata della tipa in "Il diavolo veste Prada.."