martedì 23 ottobre 2007

Un weekend tra Oaxaca e Città del Messico

Che weekend ragazzi... non so quanto km ho fatto.... ma erano tanti....
Venerdi notte ho viaggiato con un autobus per essere nella bellissima cittadina di Oaxaca alle prime ore del mattino (7 ore di viaggio per la cronaca).

Mi avevano detto che é una delle cittá che piú meritano un viaggio.

E' stata anche dichiarata Patrimonio dell'Umanitá dall'Unesco.E' veramente carina.


Tutte le casette, sono colorate con 2 colori e le viuzze sembrano un arcobaleno.Le chiese poi sono veramente stupende.

Tipico barocco messicano ricchissime di decorazioni.

L'ho girata tutta la mattina e un pó il pomeriggio, poi ho ripreso il pullman e mi sono rifatta altre 7 ore fino a Cittá del Messico...
Sono arrivata che ero stanchissima ma ne é valsa proprio la pena.

Siccome non mi bastava, domenica sono andata a fare la turista per Cittá del Messico e ho visitato il meraviglioso museo nazionale di antropologia, enorme, con tutte le epoche storiche e dei reperti troppo belli.

Uscita da li sono arrivata ai laghetti della cittá nel bosco di Chapultepec..unico grande polmone della capitale.Da lí una mega salitona fino ad arrivare al Castello...e poi una lunga camminata verso altri angoli della cittá e poi a casa..



Neanche a dirvelo che ero stanca morta..Ma qui il tempo stringe e devo vedere ancora tante cose

martedì 16 ottobre 2007

Una gita nello stato di Michoacan

Eccomi qui...
altro giro altra corsa...
Radio Messico é di nuovo sulle vostre frequenze x mostrarvi un altro pezzetto di Messico..

Sabato sono andata nel Michoacan..una regione molto povera ma ricca di verde e di laghi a diverse ora di pullman dalla Capitale..ma ce la si faIo e con altri amici abbiamo pernottato nel paesino di Paztcuaro e abbiamo visitato i resti del monastero di Tzintzuntzan, il paesino di Patzcuaro e il Lago Zirahuén per poi ripartire domenica verso Cittá del Messico.
Non sono proprio i paesini che i tour operator mettono al primo posto, ma sono veramente luoghi molto tipici e pieni di turisti. Tutti gli edifici sono pitturati allo stesso modo..tutti bianchi con un grande fascione marrone sulla parte bassa..e inoltre tutte le insegne sono dipinte uguali: la prima lettera maiuscola in rosso e il resto del testo in nero..creando delle viuzze molto suggestive.
Soprattutto, ti mostra la vera faccia del Messico, con le strade non proprio appena asfaltate, la gente sul ciglio di casa a vendere cibi appena fatti o ricamare qualcosa che poi andrá al mercatino locale, tutte le casette basse..insomma fa riflettere..



Il tempo qui in Messico inizia a avvicinarsi alla fine e ho ancora tanti posti da visitare..e voglio approfittare di ogni minuto libero per vedere e scoprire..Tranquilli..poi vi mando tutte le foto..non avevate dubbi vero??